martedì 22 novembre 2011

CIAMBELLIAMO!!!

CIAMBELLA MIELE E MANDORLE
Finalmente le temperature si sono abbassate ed e' tornata la voglia di farmi riscaldare dal forno della mia cucina, dal quale questa volta esce un profumo davvero inebriante: è il miele.
Mia mamma l'ultima volta che sono stata a casa, quest'estate, mi ha regalato il solito barattolone, che in casa non deve mai mancare -mi dice sempre-, ed ora già a quasi tre mesi di distanza, ho deciso che ne userò un pò per fare una torta.
Poi amo accostarlo alla frutta secca e con le mandore mi pare stia benissimo, infatti, visto il risultato! 

Ingredienti:
300 gr di farina
250 gr di burro
100gr di miele
50 gr di zucchero
100 gr di mandorle pelate
4 uova
1 bustina di lievito
buccia grattugiata di 1 limone
mandorle a lamelle

Procedimento:
Lavorare a crema il burro con lo zucchero, il miele e la buccia di limone grattugiata.
Aggiungere le uova una alla volta e in di seguito la farina setacciata con il lievito ed infine le mandorle frullate finemente.
Versare il composto in uno stampo per ciambella, ricoprire con le mandorle a lamelle e infornare a 180° per 45 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento