lunedì 13 febbraio 2012

BISCOTTINI CUORICINO

Quale regalo più dolce per San Valentino che preparare la colazione al vostro amore con questi dolci biscottini cuoricino fatti con le vostre manine?
Davvero una gran bella soddisfazione!

Semplice pasta frolla, nocciole, un velo della mia marmellata ai mandarini cinesi che vi ho postato qualche giorno fa e un pò di pazienza, che non guasta mai. 










INGREDIENTI:

200 gr di nocciole tostate
250 gr di farina 00
80 gr di  zucchero a velo
50 gr di burro
1 uovo
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito per dolci
marmellata di mandarini cinesi (o a piacere)

PROCEDIMENTO:
Tritare le nocciole grossolanamente. In una ciotola lavorare il burro, lo zucchero,  l'uovo, la farina, le nocciole , la vanillina, il sale e il lievito.
Avvolgere l'impasto nella pellicola e lasciar riposare in frigo per due ore. Trascorso il tempo necessario, stendere l'impasto  su di un piano infarinato e con un tagliabiscotti a cuore confezionare i biscotti, metà dei quali dovranno essere incisi al centro con uno stampino più piccolo.
Posizionarli su di una placca foderata di carta forno e cuocere a 180° per 12-15 minuti, facendo attenzione che i biscotti non diventino troppo scuri.
Una volta sfornati lasciare raffreddare, spalmare con un cucchiaino di marmellata i biscotti interi e sovrapporre a questi quelli incisi, facendo una leggera pressione.

Nessun commento:

Posta un commento